Consiglio comunale di Trento
Consiglio comunale di Trento
Dalla stenografia manuale ai moderni sistemi informatici per trascrivere il parlato.
Come la tecnologia in questo settore si è trasformata in modo sorprendente
guarda il video
servizio realizzato dalla redazione Superquark
collaborazione Studio Acta
12/08/2010

Chi siamo:

La nostra équipe è formata da professionisti della documentazione scritta (trascrizioni, resocontazioni congressuali e assembleari; trascrizioni e verbalizzazioni giudiziarie) che operano con le più moderne tecnologie di T.A.L. – Trattamento Automatico del Linguaggio – automatic speech recognition, un’evoluzione della stenotipia

Il responsabile dello Studio Acta è il prof. Luigi Zambelli, resocontista, autore di testi di tecnica di resocontazione, docente e coordinatore di interventi di formazione rivolti a giovani diplomati e laureati.

E’ membro del Consiglio direttivo dell’Accademia “Accademia G. Aliprandi – F. Rodriguez” di Firenze – Multimedialità della scrittura e dell’informazione”, nonché del Comitato Scientifico – area formazione – dell’Intersteno. www.accademia-aliprandi.it - www.intersteno.org

Lo Studio Acta non è una copisteria:

ai nostri Clienti forniamo testi scritti che, già in prima stesura, vengono sottoposti ad un’accurata revisione dal punto di vista lessico-sintattico, nel rispetto della “fedeltà” e della coerenza con il discorso orale e il registro linguistico dei relatori.

Solo se espressamente richieste eseguiamo “sbobinature” (trascrizioni parola per parola). In ogni caso si tratta di trascrizioni di standard professionale.




Logo Nuance (http://italy.nuance.com/)
Nuance sviluppa e commercializza la gamma più completa di soluzioni vocali per qualsiasi applicazione e dispositivo.
Studio Acta - via Monte Cauriol, 2 – 38068 Rovereto (Tn) – tel./fax 0464 438968, cell. +39 333 2882191
via Tiburtina, 123 - 00185 Roma (Rm) - tel. 06 4466142
p. Iva 01360190225 - email: studioacta@hotmail.com - studioacta@pec.studioacta.com